Corso di formazione per addetti alla conduzione di carrelli elevatori


Il Testo Unico sulla Sicurezza obbliga i conducenti di carrelli elevatori con conducente a bordo all’ottenimento e al successivo rinnovo di una certificazione specifica.

Oggi non basta sapere come si guida un muletto e naturalmente avere una patente di guida. Il Patentino per la conduzione di un muletto è obbligatorio anche per gli operatori esperti. Non è sufficiente, quindi, dichiarare che il proprio dipendente sia esperto, bensì è necessario esibire al momento opportuno l’attestato relativo all’acquisizione di una formazione adeguata, che comprenda un corso teorico e pratico.

Il datore di lavoro e gli operatori che non rispettano tale norma rischiano di incorrere in gravi sanzioni.

Chi non sa come e dove prendere l’abilitazione alla guida di carrelli elevatori può affidarsi a Blackout, azienda molto nota nelle province di Reggio Emilia e Modena.

Per maggiori informazioni, anche relativamente ai prezzi, non esitare a contattarci.

Corso-Carrelli-elevatori-Modena-Reggio-Emilia
Patentino-obbligatorio-muletto-Modena
Costo-corso-patente-carrelli-elevatori-Reggio-Emilia
Totale-sicurezza

Programma


Esattamente come per i corsi di formazione per la conduzione di PLE con e senza stabilizzatori, il corso per l’utilizzo di carrelli elevatori e attrezzature semoventi fornisce le indicazioni necessarie per un impiego in sicurezza degli stessi.

La formazione, rivolta agli utilizzatori di queste attrezzature (lavoratori autonomi e datori di lavoro), comprende sia una parte teorica che una parte pratica; quest’ultima è differenziata in relazione alla tipologia di carrello semovente.

Anche in questo caso si richiede lo svolgimento di test teorici e pratici, al termine dei quali a chi li supera con successo viene rilasciato un attestato di abilitazione valido in tutta Italia.

Dove-come-prendere-attestato-rinnovo-patente-Reggio-Emilia
Come-si-guida-muletto-Modena
Parte-pratica

Obiettivi


Nessuna azienda può permettersi un’interruzione dell’attività o una riduzione della forza lavoro a causa di un incidente dovuto all’utilizzo inadeguato di macchine operatrici. Proprio con l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti, sia teorici e pratici, per operare in condizioni di totale sicurezza gli addetti all’utilizzo di carrelli elevatori sono obbligati a seguire corsi di formazione accreditati.

Blackout, azienda apprezzata nelle zone di Modena e Reggio Emilia, si occupa di erogare corsi di formazione per l’abilitazione degli allievi all’utilizzo in sicurezza di carrelli elevatori.

Per maggiori informazioni sul programma generale o sul costo di uno dei nostri corsi, contattaci.

Iscriviti alla nostra newsletter