Corsi di formazione per la conduzione di PLE


Per ottenere l’attestato o patentino da carrellista, da mulettista o in generale per il corretto e sicuro utilizzo di piattaforme aeree è obbligatorio partecipare a un corso di formazione certificato. Non sai dove poter conseguire l’abilitazione all’utilizzo delle piattaforme di lavoro mobili elevabili o PLE? Rivolgiti a Blackout, che crede fermamente che la competenza e la professionalità vada di pari passo con la sicurezza sul lavoro.

Da sempre il nostro obiettivo è accontentare tutte le richieste della clientela, dislocata per lo più nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna. 

Presso la nostra sede abbiamo, infatti, organizzato corsi di formazione per l’utilizzo dei seguenti mezzi:

Mezzi di sollevamento con stabilizzatori


Corso-di-Formazione-Piattaforme-Aeree-con-stabilizzatori-Modena-Reggio-Emilia

Per poter utilizzare in sicurezza piattaforme di lavoro mobili elevabili gli addetti ai lavori devono possedere uno specifico patentino di abilitazione. Blackout eroga corsi di formazione teorico-pratici specifici per consentire a tutti i lavoratori addetti alla conduzione di PLE con stabilizzatori. Per saperne di più continua a leggere.

Mezzi di sollevamento senza stabilizzatori


Patentino-obbligatorio-per-Ple-senza-stabilizzatori-Modena

Corsi di formazione e di aggiornamento per la conduzione di piattaforme elevabili o piattaforme aeree senza stabilizzatori finalizzati al rilascio di regolare attestato: Blackout supporta datori di lavoro e operatori di piattaforme aeree, consentendo loro di continuare a lavorare a norma di legge. Per saperne di più continua a leggere.

Carrelli elevatori

 


Attestato-mulettista-Reggio-Emilia

Blackout organizza e propone a datori di lavoro e a lavoratori dipendenti corsi validi per conseguire la specifica abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori. L’obiettivo dei corsi è fornire ai partecipanti tutti gli strumenti, pratici e teorici per una sicura conduzione dei carrelli elevatori. Per saperne di più continua a leggere.

Ogni corso prevede una parte teorica e una pratica con relativi test di verifica e prove sul campo. Con i corsi di formazione organizzati ti offriamo la possibilità di raggiungere determinati requisiti:

  • Competenza nella gestione delle attrezzature di lavoro individuate ai sensi dell’art. 73 del T.U. sulla Sicurezza;
  • Adeguato numero di ore per la parte di teoria e per la parte di pratica;
  • Abilitazione all’uso delle attrezzature per la durata di cinque anni.

Per ricevere maggiori informazioni sulle date, sui prezzi oppure per richiederci un preventivo contattaci.

Iscriviti alla nostra newsletter